VOLONTARIATO IN FRANCIA, A BRIANCON PRESSO SCUOLA BILINGUE FRANCESE-ITALIANO

Destinazione Francia vi segnala oggi un'opportunità di volontariato europeo ESC a Briançon, un comune situato nelle Alte Alpi.

Totalmente finanziata dal programma Corpo Europeo di Solidarietà (ESC), questa opportunità si rivolge a chi è interessato alle attività educative e al lavoro con bambini. La conoscenza della lingua francese non è richiesta ma è ovviamente importante essere anche interessato all'apprendimento di questa lingua!

Il volontariato europeo si svolge presso l'école Forville, una scuola elementare che accoglie 150 bambini. Il volontariato parteciperà alla vita quotidiana della scuola, organizzando delle attività specifiche con gli alunni, in particolare attività culturali e di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, ai comportamenti eco-responsabili, al rispetto degli altri, ecc.

La partenza è prevista il 22 settembre 2025. La durata del progetto è di 9 mesi.

Per questa opportunità, non ci sono costi di partecipazione. I costi di viaggio sono coperti (fino ad un massimale definito dal programma ESC). I costi di vitto, alloggio e trasporti locali sono coperti. Il volontario riceve inoltre una piccola indennità mensile per le sue spese personali (pocket money).

Per maggiori informazioni sul programma ESC

Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di candidatura: vai all’annuncio sul sito dell’Associazione Porta Nuova Europa