VOLONTARIATO IN FRANCIA, A MARSIGLIA PRESSO IL CENTRO REGIONALE INFORMAGIOVANI
Oggi 30 aprile 2025, Destinazione Francia vi segnala un'opportunità di volontariato europeo ESC a Marsiglia.
Totalmente finanziata dal programma Corpo Europeo di Solidarietà (ESC), questa opportunità si rivolge a chi ha un livello B1 o B2 di conoscenza del francese, è interessato/a all'informazione dei giovani e all'Europa e vuole acquisire un’esperienza in questo settore.
Il volontariato europeo si svolge presso il Centro Regionale Informagiovani di Marsiglia,nel sud-est della Francia. Il volontariato sarà coinvolto in attività di front office presso la sede del Centro, presso altri Informagiovani del territorio o presso delle scuole locali. La sua principale funzione sarà l’informazione sull’Europa e sulle opportunità di mobilità europea per i giovani. Parteciperà a diversi eventi promossi dall’organizzazione di accoglienza o da altre organizzazioni / enti locali (Festa dell’Europa, seminari, laboratori,…).
La partenza è prevista ad inizio settembre 2025. La durata del progetto è di 11 mesi.
Per questa opportunità, non ci sono costi di partecipazione. I costi di viaggio sono coperti (fino ad un massimale definito dal programma ESC). I costi di vitto, alloggio e trasporti locali sono coperti. Il volontario riceve inoltre una piccola indennità mensile per le sue spese personali (pocket money).
Per maggiori informazioni sul programma ESC
Per maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di candidatura: vai all’annuncio sul sito dell’Associazione Porta Nuova Europa